Maestra Elisa

Salutiamoci

Salutiamoci

E così questo anno scolastico volge davvero al termine, maestre e bambini sono gioiosamente emozionati nell’organizzare questa splendida festa, la “festa del saluto”.

L’abbiamo voluto chiamare così perché questo momento sancisce con un grande abbraccio molti addii e tanti arrivederci.

Rigorosamente all’aperto, in quanto il nostro spazio privilegiato, rigorosamente a tavola con del buon cibo perché per noi, il pranzo, è sempre stato un grande momento di condivisione.

Ed ora è tempo di condividere con tutte le famiglie quel grande viaggio che ogni anno scolastico per noi è, un viaggio che parte a Settembre e si conclude a Luglio, un viaggio pieno di ricordi.

A tavola, grandi e piccini parlano, raccontano, le maestre hanno il viso più rilassato, i genitori anche ma lentamente, man mano che i minuti passano, si iniziano a scorgere le difficoltà che quei saluti possono portare.

Le foto, la musica, un video che racchiude tutto. Pianti e sorrisi.
GRAZIE.

Grazie ad ognuno di voi che ci permettete di creare questo strano mondo chiamato “Il Mio Nido”, Grazie ad ognuno di voi che credete in noi, Grazie per la fiducia che ci regalate ogni giorno lasciandoci i vostri più preziosi tesori.

Vi prometto che torneremo l’anno prossimo, con la stessa voglia di fare, di migliorare e di vivere esperienze indimenticabili coi vostri bambini.

E ora lasciatemi dire GRAZIE anche a loro, Alice, Silvia, Jessica, Nancy, Chiara, Daniele, Sara, Valentina, Giulia, Laura perchè, senza ogni singola nota musicale che trasmettono, questa sinfonia non sarebbe mai possibile.

Grazie perchè ogni volta che dico “ho un’idea” non tremate dalla paura, ma mi guardate con gli occhi pieni di entusiasmo per la nuova avventura che andremo a vivere.

GRAZIE.

Written by - - 887 Views